POD.663   ARTEFUORISTRADA

 

 

GERMANO PAOLINI
Piccola nuvola

Brescia 1950
Presente in rassegne di prestigio che approdano negli Stati Uniti, in Germania, Malta, Budapest.E’ invitato nel 1995 presso il Palazzo Patrizi del Comune di Siena con un ciclo di dipinti dedicati a Praga. Nel 2003 è invitato a Roma all’Accademia d’Egitto, nel 2005 al “Salone di Maggio” che si tiene al Vittoriano. Nel 2007 propone a Napoli nelle sale di Castel dell’Ovo la mostra “Paesaggi e città - Incroci della memoria e dell’immaginario”.

paolini
GRAZIANO PAPINI
Marina

Grosseto 1957
Artista alla ricerca di una espressione spontanea e nuova, ricca di materia e priva di trucchi, i cui paesaggi sono luoghi “dove poter camminare, immaginando il proprio pensiero solitario e profondo” (P. Tallarico). Presente in mostre collettive e personali, ultima delle quali alla Galleria Modigliani di Grosseto. Nel giugno 2009 partecipa alla mostra “6 artisti nella Maremma Toscana” all’Istituto Italiano di Cultura di Budapest. Nel 2013 è all'Istituto Italiano di Clutura di Praga.

papini
GIOVANNI STEFANI
Zio Giacomo

Cetona 1941
Dopo le prime esperienze artistiche a Chiusi, studia a Siena e a Firenze, ha rapporti con Milano e Roma. Dagli anni ’60 si trasferisce in Maremma dove tuttora vive e lavora. Si dedica alla pittura e alla scultura con tecniche molteplici; ha affrontato ed è ancora impegnato in cicli quali “Il Volto”, “Ulivi”, “TerreMareCieli”. Ha promosso e curato “I Maestri del Segno” a Cetona. Ricca la sua partecipazione in esposizioni collettive e personali.

stefani

 

chiudi finestra